PER IL MEDICO

Registrazione Medico

Il medico interessato all’utilizzo della piattaforma dovrà registrarsi fornendo nome, cognome, Codice Fiscale, Provincia dell’Ordine dei Medici di riferimento, Nr. Iscrizione all’albo, username e password scelti ed allegare copia di un documento di riconoscimento in modo che il customer care di ComeSto possa verificare l’identità del medico ed attivare il servizio. Nel caso si tratti di una istituzione sanitaria, basterà la richiesta del legale rappresentante o di un suo incaricato.

Invitare un Paziente

Ricevuta l’attivazione, il medico avrà accesso alla piattaforma, che si aprirà con la pagina relativa all’inserimento dei dati del paziente che si intende invitare. Il medico dovrà inserire il nome e cognome, il codice fiscale, la presenza di eventuali criticità e delle note.

Monitorare il paziente

Il medico riceverà sulla piattaforma i dati di ciascun paziente e li visualizzerà su una dashboard con indicazione di tutte le risposte ed un trend grafico delle misurazione (Temperatura e Saturazione di Ossigeno). A questo punto il medico potrà decidere se invitare il paziente ad una chat o videochiamata attraverso il tasto «parla con il paziente»

PER IL PAZIENTE

Attivazione paziente

Il paziente, una volta scaricata l’app, dovrà inserire il codice ricevuto dal medico per accedere alle funzionalità. Non è richiesta alcuna registrazione da parte del paziente, ma soltanto la conferma di accettare le norme per l’utilizzo della piattaforma e la condivisione dei suoi dati clinici con il medico.

Inserimento dati

Il paziente sarà quindi attivo, e potrà inserire le informazioni richieste da un semplice questionario. Le informazioni dovranno essere inserite, 2 volte al giorno. Il paziente dovrà inserire anche i valori misurati della temperatura, della saturazione di ossigeno e della pressione arteriosa. Il questionario completato verrà inviato al medico automaticamente ed i dati clinici contenuti all’interno dell’app cancellati.

Videochiamata

Il paziente, se ritenuto opportuno dal medico, riceverà direttamente all’interno dell’App la richiesta di collegamento per una videochiamata, attivabile con un tasto dedicato. La chat o videochiamata sarà effettuata all’interno della piattaforma Microsoft TEAMS.